Honda PC800 Italian Forum

forcella instabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesarece
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho comprato da poco una pc, per ora ho riscontrato un solo problema importante: se in curva piegando incontro delle asperità tipo asfalto spaccato o piccoli dossi la forcella si scompone pericolosamente facendo saltellare l'avantreno, se invece la strada è liscia tutto ok, sapete consigliarmi come intervenire?
     
    Top
    .
  2. Apprendista67
     
    .

    User deleted


    anche la mia era troppo sensibile in curva e nelle piccole imperfezioni della strada, è cambiata di molto sostituendo lo pneumatico anteriore ,oppure sono io che mi sono adattato a lei .
     
    Top
    .
  3. Cesarece1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente migliorerebbe, e lo farò al più presto però per esperienza con altre moto ho l'impressione che ci sia dell'altro, voglio anche controllare i cuscinetti di sterzo chissà che non abbiano gioco...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Una bella revisione forcella e sostituzione cuscinetti sterzo
     
    Top
    .
  5. cbm76
     
    .

    User deleted


    avevo lo stesso problema anche sul dritto, ho sostituito le metzeller con le "originali DUNLOP" e ho risolto quasi il problema. credo di dover ancora tirare un pò gli ammo posteriori in modo da caricare un pò l'avantreno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Il problema io ce l'ho sul posteriore sto pensando di sostituire gli ammortizzatori con 2 a gas
     
    Top
    .
  7. Cesarece1
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno ha il manuale officina da passarmi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Lo vorrei anche io...
     
    Top
    .
  9. enzomoto
     
    .

    User deleted


    Penso che dovresti controllare i cuscinetti dello sterzo. Alzi la moto sul cavalletto centrale e prendi l'asse della ruota con le due mani la alzi e verifichi se ha gioco.
    Per il manuale devo vedere.....
     
    Top
    .
  10. skimen
     
    .

    User deleted


    per Cesarece1 e pcman800
    se può essere utile il pdf in allegato oppure questo link: www.pc800shopmanual.org/
     
    Top
    .
9 replies since 20/6/2016, 22:47   159 views
  Share  
.